DOTT. FRANCESCO SALA
Fisioterapista Osteopata Naturopata Counselor
Il dott. Francesco Sala utilizza il massaggio terapeutico e la manipolazione manuale per la cura di diverse patologie muscolo-scheletriche.
Dott. Francesco Sala
( riceve su appuntamento )
VICENZA
VILLAFRANCA DI VERONA
Dott. francesco Sala
Fisioterapia e Riabilitazione
Specializzato in Fisioterapia dello Sport, Rieducazione Posturale e Terapia Manuale, e in trattamenti per l’eliminazione del dolore muscolo-scheletrico.
Fisioterapista
- Terapie fisiche (Biorisonanza, Laser, Onde d’urto, ENF)
- Terapie manuali/manipolative
Osteopata:
- Viscerale Pediatrica
- Cervico Cranio Mandibolare
- Kinesioteape
- Strumenti Elettromedicali e le loro applicazioni
Massofisioterapista:
- Sportivo
- Igenico
- Tibetano Ku-Nje Scuola Internazionale
- Riflessologia plantare
RIABILITAZIONE POST OPERATORIA
Ti accompagnamo verso una perfetta guarigione
- Percorso fisioterapico finalizzato a ripristinare le corrette funzionalità neuromotorie a seguito di intervento chirurgico.
- Prevede una serie di tecniche manuali ed esercizi riabilitativi personalizzati, per il recupero completo del paziente e delle sue attività.
- Indicata per tutti gli interventi chirurgici dell’apparato locomotore.
naturopata
Il meglio per il tuo benessere
Oggi sempre più è sentita l’esigenza di vivere secondo le leggi della Natura e ciò implica, per ognuno di noi, una maggiore conoscenza di sè.
E’ in questo contesto che la figura del naturopata ha sempre più senso di esistere in veste di operatore del benessere.
counselor
- Il Counselor lavora sul disagio e non sulla malattia. Quindi la persona è un cliente e non un paziente.
- Il Counselor lavora nelle aree di benessere: attua strategie e tecniche per potenziare le risorse del cliente
- La finestra temporale del Counselor è basata quasi unicamente sul momento presente (“come stai ora”);
- Gli incontri del Counselor sono dislocati in un arco temporale ed una frequenza limitata, al massimo pochi mesi e un numero contenuto di incontri
- Il “contratto” o gli intenti da perseguire sono concordati dai soggetti in questione: il setting ha sempre un focus definito.
In sintesi, la finalità nel Counseling è di supporto, sviluppo delle capacità, orientamento, ampliamento delle possibilità, consolidamento dell’autonomia e dell’autostima.
Punti di forza
Trattamenti
Per scopo preventivo, migliorando la postura e eventuali rigidità che potrebbero portare a dolori acuti. Per alleviare i dolori dell’artrosi.
Professionalità
Per cervicalgie, lombalgie, ma anche disturbi come cefalee, reflussi gastroesofagei, stitichezza o dismenorrea e stress.
Interventi mirati
Un efficace alleato dello sportivo: prevenzione infortuni, aumento delle performance, preparazione alla competizione e recupero.
Osteopatia neonatale
Per trattare disturbi e insofferenze nel neonato, come irritabilità, difficoltà di suzione, rigurgito frequente, che con il tempo se trascurati potrebbero degenerare.
Post-partum
Per una corretta funzionalità muscolo-scheletrica e il benessere della donna e del suo bambino. Alterazioni posturali soprattutto nella fase di allattamento.
Pediatrico
Con un approccio gentile, l’osteopata è in grado di alleviare i traumi tipici dei primi anni d’età (otiti, bronchiti, congestioni nasali frequenti, cadute o piccoli traumi)